Eclettica

Cimin è il cognome, no?!

Cimin è il cognome, no?!

Penultima puntata di Eclettica prima della pausa natalizia. Si prosegue ancora con Totò fino alla prossima settimana poi, col nuovo anno, si ripartirà cambiando registro.

La malafemmina

Eclettica prosegue ancora con Totò, la puntata di questa settimana vi farà ascoltare diversi suoi sketch presi dai film che più si ricordano.

In questa puntata: The Brian Jonestown Massacre “the sun ship” Kama “chi ritrova le parole” Happyness “falling down” Nick Waterhouse “katchi” Okkervil River “the industry” Management Del Dolore Post-Operatorio “naufragando” Pollio

O’ principe

Da quest’oggi per qualche settimana un giusto lungo omaggio alle immagini, la voce, i giochi di parole di Totò che nella sua lunga carriera ci porterà dal bianco e nero di questo primo scorcio di stagione di Eclettica al colore.

Gastone

Questa settimana Eclettica ci porta indietro addirittura all’anno 1900 per raccontare gli esordi di Ettore Petrolini e per farci ascoltare la sua inconfondibile voce mentre veste i panni di Gastone.

Il comico della Lanterna

Giulio Caperdoni continua il suo viaggio tra gli attori comici italiani portandoci a conoscere Gilberto Govi. Tra la musica invece ancora il vinile di Captain Beefheart che Eclettica sta esplorando dalla prima all’ultima canzone, da quella più orecchiabile a quella più ostica.

Moonlight on Vermont

Continua il viaggio a ritroso nel tempo, tra i comici italiani che tante risate hanno generato tra gli spettatori di alcune generazioni fa. Ecco perché Giulio Caperdoni scrive che oramai “pochi fra voi potranno avere ricordi personali di [Erminio, ndr] Macario”.

L’oro di Napoli

Questa settimana sarà Peppino De Filippo e la sua maschera Pappagone a farvi sorridere con immagini in bianco e nero che, a seconda della vostra età, susciteranno ricordi oppure faranno scoprire i grandi del nostro passato.

Questa settimana Giulio Caperdoni ci accoglie nel suo mondo eclettico con un ultimo sketch di Walter Chiari e della spalla Carlo Campanini in scena con un’esilarante parodia dei Fratelli de Rege.

Per gli amanti della comicità in bianco e nero non c’è niente di cui preoccuparsi, dice Caperdoni, la prossima settimana cambierà il protagonista…

Il Sarchiapone

È sempre Walter Chiari il protagonista di questa puntata settimanale di Eclettica che rispolvera uno degli sketch più incredibili di questo showman all’italiana quello di un animale immaginario dal nome improbabile di sarchiapone.

Dov’è Corso Garibaldi?

Continua sulle orme di Walter Chiari questa seconda puntata stagionale di Eclettica tra le cui pieghe si nasconde lo spassoso sketch del balbuziente col tic nervoso di Canzonissima.

Naturalmente però Eclettica è anche tanta ottima musica che Giulio Caperdoni, creatore del programma, presenta così:” dal punto di vista musicale un inizio di stagione con diversi

Top