Blog Archives

Expò 2015 e servitù militari

Expò 2015 e servitù militari

Chiara è un’attivista e una pacifista del GAS NO Dal Molin di Vicenza. La sua città ospiterà dal 17 al 19 Aprile l’incontro di “Genuino Clandestino”. Durante l’incontro si parlerà di produzione alimentare, OGM, accesso alla terra e soprattutto di Grandi Opere, come l’Expo 2015.

Sarà l’agricoltura naturale a salvarci?

Quali sono le alternative alla produzione del cibo industriale? A quale fetta di mercato può rivolgersi un consumatore che ha a cuore la tutela del territorio e che desidera cibarsi di alimenti sani? I produttori di Genuino Clandestino propongono la loro alternativa a Vicenza in un incontro di tre giorni.

Dal Molin: i vicentini rispondono al Consiglio di Stato con la mobilitazione.

Il 29 luglio il consiglio Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Difesa contro l’ordinanza del Tar del Veneto che aveva bloccato l’allargamento della base americana del Dal Molin. I movimenti di protesta “No Dal Molin” non sono stati colti impreparati, già in serata sono

Incidente all’oleodotto militare: disastro ambientale

L’incidente all’oleodotto Nato che da Pisa porta il cherosene ad Aviano ha compromesso i fiumi Astichello e Bacchiglione è «un vero e proprio disastro ambientale»: secondo l’assessore provinciale alle risorse idriche Paolo Pellizzari. Il luogo dell’incidente, Monticello C.Otto, è territorio di ricarica della falda acquifera che dà da bere alle province di Vicenza e Padova:

Top