La nostra storia in 10 tappe: #6 Le frontiere d’Europa

Con Across the Land ricomincia questa settimana il viaggio intorno alle frontiere del Mediterraneo alla scoperta delle rotte più battute dai migranti in fuga verso il vecchio continente alla ricerca di sicurezza e protezione.
Un viaggio iniziato tra Malta, Spagna, Tunisia e Israele oramai quattro anni fa dall’Agenzia Amisnet e che oggi Echis e il Servizio Civile Internazionale hanno deciso di continuare in Bulgaria: la porta d’Europa, insieme alla Grecia, per tutti quei migranti che dal medio e dall’estremo oriente vogliono raggiungere l’Europa centrale attraversando l’oramai famosa Balkan Route.

Un estratto della prima tappa di Across the Land:

In questo reportage sonoro che verrà pubblicato su Across the Sea ogni mercoledì fino al 29 marzo prossimo, potrete ascoltare le voci degli abitanti dei piccoli villaggi di frontiera bulgari e serbi, degli avvocati che si battono per i diritti dei migranti e di tutti quei richiedenti asilo che in Bulgaria si sono ritrovati loro malgrado perché bloccati dalla polizia di frontiera nel loro viaggio alla volta della Germania.

Un reportage che è stato reso possibile grazie al contributo di PME Foundation, e al supporto di Servizio Civile Internazionale Italia e CVS Bulgaria.

“#6 Le frontiere d’Europa”  fa parte di un percorso intitolato La nostra storia in dieci tappe, una serie di produzioni congiunte realizzate da Echis in collaborazione con AMISnet.org
Top