La nostra storia in 10 tappe: #4 La geografia del dito mignolo

E’ dedicata al senso della Geografia, la prima produzione targata Echis per la Radio pubblica svizzera. In onda da venerdì 17 febbraio su Laser, programma di rete due della RSI, la geografia del dito mignolo è un audiodocumentario in movimento. Una produzione realizzata incrociando sentieri superando valichi e attraversando mappe delle più svariate forme e dimensioni.

La geografia del dito mignolo (estratto)

 

Che vuol dire essere esploratori al giorno d’oggi? Che cosa c’è ancora da scoprire su questa terra costantemente monitorata e analizzata da satelliti, sonde e teleobiettivi?

Per saperlo Andrea Cocco ha acceso il registratore e si è messo in cammino seguendo le tracce di geografi ed esploratori contemporanei. Ha attraversato una parte delle Dolomiti, un quartiere di Ladispoli e si è fatto strada in mezzo ad una porzione consistente di macchia Maremmana.
Un particolare ringraziamento per questa produzione va a: ammappalitalia; wwoof italia; cammini.eu ; Luciano Domenicali; Blind wiki, Walter Cozzolino, viewwof

“#4 la geografia del dito mignolo” fa parte di un percorso intitolato “la nostra storia in dieci tappe“: una serie di produzioni congiunte realizzate da AMISnet in collaborazione con Echis.org

*

*

Top