Parte ad aprile il primo laboratorio aspi-radiofonico a cura di Amisnet

aspirdio ASi chiama “Attenzione stiamo registrando” ed è un laboratorio pratico di radiofonia rivolto a 14 partecipanti  con disturbi dello spettro autistico di grado lieve. Curato da Amisnet, il laboratorio avrà sede a Roma e sarà un percorso di gruppo per sperimentare forme di narrazione e documentazione attraverso il suono, la creatività, le parole e le musiche. Durante i 10 incontri settimanali si lavorerà individualmente e in gruppi con l’obiettivo di realizzare una produzione radiofonica di qualità. Un modo per raccontare e raccontarci, per sperimentare forme di comunicazione ma anche per scardinare stereotipi e luoghi comuni.

Giovedì 24 marzo a partire dalle 17.00 il laboratorio verrà presentato a Come un Albero, la Casa Museo dello sguardo sulla diabilità a Roma. Per saperne di più amisnet@amisnet.org

 


Attenzione Stiamo registrando è parte del progetto
Aspiradio Monitorare media diffondere diversità promosso da AMISnet in collaborazione con Asperger pride, Gruppo Asperger Lazio, Radio Beckwith, e realizzato grazie al sostegno dell’Otto per mille delle chiese valdesi.

Top