Sbarcano a Berlino il Mediterraneo e le sue frontiere

E’ un lavoro che ha coinvolto giornalisti delle diverse sponde del Mediterraneo e il 20 ottobre verrà presentato a Berlino nell’ambito del prestigioso Prix Europa, che ogni anno premia le migliori produzioni radio televisive europee. Questo mare è di piombo, indagine collettiva sulla Fortezza Europa è un documentario radiofonico a cura di AMISnet. Una ricerca sonora sulle tante terre di nessuno che circondano e attraversano il sud del Mediterraneo. Luoghi come Gourougou o Choucha.. talmente dimenticati da risultare introvabili anche sulle cartine geografiche.

Il documentario, che raccoglie le testimonianze di migranti, guardie di frontiera, attivisiti .. è stato presentato a Roma, a Crotone e poi a Ferrara in un duplice appuntamento all’interno del Festival di Internazionale.

Lunedì 20 sarà accolto a Berlino all’interno della sezione “migliori produzioni radiofoniche di attualità”, in concorso tra gli altri con 2 documentari della BBC e produzioni audio da Svezia, Germania, Bulgaria, Polonia, Norvegia, Danimarca e Olanda

Related posts

Top