DOC 01: Michelangelo

michelangelo immagine uno

 

 

 

Del 07/10/2013

Prima puntata stagionale per la rassegna di documentari sonori a cura della nostra agenzia. Da oggi a giugno ogni lunedì alle 09.00 una nuova pubblicazione!

Per ascoltare la passata stagione clicca qui

Michelangelo

Michelangelo è prima di tutto un omaggio al regista Michelangelo Antonioni nell’anno del centenario della sua nascita. È un ritratto ineditoa tratti profondo e familiare del regista ferrarese. Grazie a un cicerone d’eccellenza, Elisabetta Antonioni (nipote del regista) si scopre l’Antonioni casalingo, amante, uomo, maestro; i tratti più intimi che negli anni hanno plasmato l’anima dell’artista. EFerrara – città elegante e composta, nebbiosa e intrigante, rispecchia in pieno la figura di Michelangelo Antonioni.
Questo lavoro è dunque un viaggio. Un viaggio all’interno di una città, Ferrara, e del suo regista. Un viaggio fatto di luoghi e persone che hanno attraversato e contribuito a rendere unica la strada di un regista dimenticato in Italia e osannato all’estero.

Durata 27’01” Anno 2013
per informazioni, richieste CD e presentazioni: eleonora.brianzoli@gmail.com

Michelangelo
Un documentario sonoro di Eleonora Brianzoli e Elisabetta Ranieri

Elisabetta Ranieri. Dal 2008 collabora con l’emittente Radio Popolare Milano-Popolare Network e, successivamente, anche con Radio24, del gruppo Sole24ore. Ha partecipato a due edizioni del programma ‘Il Cantiere’ di Radio3 ed ha collaborato con il quotidiano on line Nuova Società diretto da Diego Novelli e con il magazine Fusi Orari. Per Radio Popolare ha curato la redazione del programma Localmente Mosso nella stagione 2011 – 2012. Con il documentario auto prodotto “Di bianco c’è solo il telo” ha vinto il premio Marco Rossi 2013 nella categoria “Inchieste-documentari” .

Eleonora Brianzoli. Giornalista, collabora dal 2010 con la redazione informazione di Radio Popolare. Durante i due anni di praticantato ha lavorato a radio Fréquence Paris Plurielle di Parigi e alla redazione Costume e spettacolo del sito Sky.it

Per Radio Popolare realizza reportage e corrispondenze in diretta per programmi di attualità e approfondimento, e si occupa della scrittura e conduzione dei giornali radio. Da gennaio a marzo 2013 ha partecipato come social media manager e supporto alla redazione alla trasmissione “#qualcosadisinistra” condotta da Danilo De Biasio.

 

 

Top