Granata notturna

FREQUENZE RADIO DAL MONDO
Radio Bemba, 99.5, Sonora, Messico

Saltillo, Messico. Il 30 maggio il periodico Vanguardia ha subito un attentato nel cuore della notte. Da un’automobile in corsa è stata lanciata una granata che è esplosa di fronte all’edificio, ubicato nella via principale della città. L’esplosione ha mandato in frantumi i vetri delle finestre e delle porte e ha danneggiato la facciata dell’immobile. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, nonostante al momento dell’attentato c’erano diverse persone che lavravano all’interno della redazione.
“La granata è stata lanciata alle 23:11” raccontano ai microfoni di Radio Bemba “è stata immediatamente avvisata alla polizia ed eranole 23:30 quando sono arrivate le autorità, prima le pattuglie della municipale, poi alcuni soldati dell’Esercito Messicano, infine gli agenti della polizia investigativa e la polizia federale”.
Vanguardia, il periodico storico di informazione di Saltillo, ha più di 35 anni e da 27 fa parte della Società Interamericana della Stampa (Sip). Inoltre in questo momento il suo direttore fa parte del conseglio esecutivo del Sip. In questi ultimi trenta anni il giornale ha subito attacchi da parte di politici, ma è la orima volta che è vittima di un attentato del crimine organizzato. Ultimamente la redazione aveva subito pressioni e minacce da parte di bande di delinquenti che non volevano fossero pubblicate notizie relative alle loro attività.

Il servizio di Radio Bemba

Top