Europa Ionica ed Adriatica: prospettive ed opportunità

Dal 28 al 29 settembre si svolgerà a Pescara la IX assemblea plenaria delle città dello Ionio e dell’Adriatico. L’incontro riguarda l’ ?Europa Adriatica: prospettive e opportunità della cooperazione transfrontaliera nella nuova programmazione 2007-2013?. Potrete seguire i lavori grazie al Med. Info Radio -MIR.
A cura di red

Files allegati a questa notizia

Venerdì 28 e sabato 29 settembre il rinnovato ex Aurum ospiterà la IX Assemblea Plenaria del Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio. Il Forum, di cui Pescara è la Città di Presidenza, è un evento internazionale articolato in due giornate che avrà come tema "L'Europa Adriatica: prospettive e opportunità della cooperazione transfrontaliera nella nuova programmazione 2007-2013" e gode del patrocinio del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa.
Ai lavori parteciperanno rappresentanze istituzionali ed economiche degli Stati e delle 55 Città di tutti i Paesi che si affacciano sull'Adriatico e sullo Ionio, unitisi allo scopo di promuovere e sostenere l'integrazione politica ed economica dell'area balcanica in Europa.
I lavori del Forum saranno trasmessi in diretta via internet sul sito del Mediterranean Info Radio -MIR.
Top