Palestina: speciale elezioni su Global Radio Palestine da Ramallah

Dal 7 al 12 Gennaio ogni giorno dalle 17 alle 19 (ora italiana) sulle frequenze satellitari di Global Radio e in streaming web sul sito , l’isola di produzione di Global Project a Ramallah farà arrivare anche nei nostri territori il messaggio di tutti coloro la cui voce viene coperta dal rumore della guerra e delle occupazioni militari.
A cura di Comunicato Associazione Ya Basta – Global Project :
Già in questi giorni sono stati troppi gli episodi di censura, le violenze compiute dall’esercito israeliano con il pretesto della sicurezza per impedire in particolare ai candidati della società civile di poter esercitare il proprio diritto a partecipare alla campagna elettorale. Le istituzioni internazionali, come sempre tacciono, complici di un’occupazione militare che si inserisce nel vento di morte della guerra globale che spazza l’intero medioriente.

Nella strada che abbiamo percorso nei territori palestinesi abbiamo camminato al fianco di donne e uomini che ogni giorno lottano contro le forme del moderno apartheid costruito dai muri e dai checkpoint dell’occupazione israeliana.

Disertare la guerra per noi significa contribuire insieme ai nostri fratelli e sorelle palestinesi ad attraversare anche queste giornate di gennaio per allargare i diritti, per rompere i muri e per impedire che questa “partita si giochi con carte truccate”.

Anche per questo saremo in Palestina nei prossimi giorni insieme alle realtà della società civile palestinese affinché tutti si possano esprimere liberamente e circolare senza restrizioni e per aprire i check point alle persone ed alle idee.

Top