Occhi aperti sulle ande

Il giornalista boliviano, Wilson García Mérida* del El Nuevo Heraldo di Cochabamba, vittima di un grave attentato alla sua persona, ha dovuto interrompere la pubblicazione del suo giornale “el Nuevo Heraldo” e inaugura così una serie di collaborazioni per l’Italia con Selvas.org che offrirà a lui lo spazio giornalistico negatogli in Bolivia.
A cura di amismp García Mérida è stato curatore di diverse inchieste scottanti in Bolivia ed è attualmente costretto a diffondere via internet la sua opera professionale.
L’ex presidente della Bolivia è sicuro di non essere sottoposto a processo per i crimini di ottobre. Kissinger e il suo socio Thomas McLarty, insieme a uno studio di avvocati che ha tra i suoi impiegati ex ambasciatori, hanno creato da Miami una rete di protezione a favore dei genocidi boliviani, cospirando inoltre per imporre la cessione del gas naturale al Cile, proprio come vogliono le multinazionali. Questo stesso gruppo promuove il ritorno del banzerista Jorge “Tuto” Quiroga alla presidenza della Bolivia.

I titoli dell’‘inchiesta

– Rocha, avvocato petroliere-Uno studio di ex ambasciatori
– Kissinger, il signore degli anelli
– Dalla Unocal alla Sempra Energy
– La Sempra in Sud America
– La connessione Florida-Cile
– Ipotesi di guerra Cile-Bolivia
– L’opzione “Tuto” Quiroga

Top