Un ponte per… messaggio ai media arabi

Un Ponte per… ha lanciato un video sulle emittenti arabe Al-Arabya e Al-Jazeera, della durata di 4 minuti circa, in cui si tracciano i profili di Simona, Ra’ad, Manhaz e Simona attraverso le loro parole.
A cura di amismp I loro volti si alternano alle immagini dell’Iraq, dalle centrali di purificazione delle acque, ai volti sofferenti dei malati a cui vengono distribuiti i medicinali, fino ai bambini nelle scuole a cui è stato restituito il sorriso.

Una dichiarazione d’amore per l’Iraq; per un paese distrutto da anni di guerre, per una popolazione che non cessa di soffrire, ma da cui nessuno dei quattro ha mai voluto allontanarsi. Il filmato si conclude con l’appello ‘Liberate la pace’.

La versione italiana sarà messa in onda da Rai News 24 a partire dalle prime ore della mattina di domenica 19 settembre, e sarà a disposizione di tutti i media italiani su Evelina. Il video in versione inglese è disponibile per tutti i media del mondo su Reuters e Ap.

Il video in arabo verrà, inoltre, trasmesso da Rai Med alle 22.00 di questa sera.

Un ponte per… raccomanda a tutti gli operatori dei media di utilizzare il video IN VERSIONE INTEGRALE senza tagli e manomissioni, data la delicatezza del soggetto e il rispetto dovuto agli ostaggi e alle loro famiglie.

Top