X Meeting Internazionale Antirazzista

Anche quest’anno, all’interno del X Meeting Internazionale Antirazzista, si svolgerà a Cecina MAre (Li) dal 17 al 24 luglio 2004;centinaia di persone si incontreranno per discutere sui temi legati alla promozione dei diritti dei migranti e delle minoranze, nonché sul tema più generale dell’esclusione sociale e dei rapporti internazionali.
A cura di amismp Quest’anno ci saranno iniziative anche a Livorno e Rosignano M.mo.
Si parlerà di “SOCIETÀ PLURALI. Migranti, democrazia e guerre”. Il Meeting, organizzato dall’ARCI, offre ai partecipanti laboratori tematici (pittura, danza, teatro e laboratori teorici), convegni, tavole rotonde, mostre, concerti, cinema, discoteca e tante occasioni di incontro e di approfondimento. Col passare degli anni il Meeting è diventato un luogo di incontro per singoli e associazioni, italiane e straniere, che vogliono mettere in comune le loro esperienze e che vogliono costruire progetti comuni e partenariati. Si dorme in campeggio e le iniziative si tengono all’ombra dei pini. Il Meeting Internazionale Antirazzista è promosso dalla Regione Toscana, dalla provincia di Livorno e dai comuni di Livorno (Istituzione per i servizi alla persona), Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo e San Vincenzo e dal CESVOT (Centro Servizi Volontariato della Toscana).
INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI
La quota di iscrizione al Meeting è di 30 euro e da diritto a partecipare ai laboratori, alle tavole rotonde, ad alcuni degli spettacoli musicali che si terranno tutte le sere, alle proiezioni cinematografiche.
Per quanto riguarda l?accoglienza (colazione, cena e pernottamento in tenda) la quota di partecipazione è di 21 euro al giorno. La direzione non fornisce la tenda e il sacco a pelo, se non in casi straordinari. Sono previste anche sistemazioni in bungalow, appartamenti e alberghi.

Top