Al via la Settimana d’azione europea per la multiculturalita’

Il percorso che porterà al broadcast antirazzista del 21 Marzo, in occasione della giornata internazionale delle Nazioni Unite contro la discriminazione razziale, è ricco di appuntamenti europei organizzati nel quadro della campagna Week of Action organizzata da More Colour in the Media.
A cura di red In Finlandia il 19 Marzo si terrà la conferenza “From Exclusion to Equal Treatment”, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla cultura delkla città di Helsinki e con il Centro Culturale Internazionale Caisa e la Federazione dei giornalisti. La conferenza sarà seguita da un concerto dal titolo “Musicisti contro il razzismo”, il 21 Marzo, e una competizione per giovani videomakers.
Il programma

In Olanda Mira Media ha organizzato l’incontro “Professional and Experienced – Spokespersons and Expertise in a Multicultural Society”, in cui verrà ufficialmente presentato il database Perslink sui portavoce e gli esperti nelle comunità dei migranti.
Il programma

In Grecia il progetto Equal DREAM (Discrimination, Racism, Equality And the Media) farà da facilitatore per una conferenza in tre appuntamenti che si svolgerà sempre il 21 Marzo a Atene, Thessaloniki e Volos.

Top