400 metri d’arte per i bambini dell’Etiopia.

Dal 9 al 13 marzo 2004, al Palazzo Reale di Napoli, saranno messe all’asta 220 opere d’arte realizzate in occasione dell’evento “400 artisti dipingono su 400 metri di tela per l’infanzia”.
Il ricavato servirà per finanziare un progetto del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo – per i bambini etiopi.

Abbiamo intervistato Gennaro Aurienna, artista e collaboratore dell’associazione culturale “Napoli Nostra” che ha organizzato l’iniziativa.
A cura di amismp

L’opera d’arte realizzata collettivamente da importanti artisti di fama nazionale, partecipa per l’omologazione nel GUINNESS DEI PRIMATI.
L’evento “400 artisti dipingono su 400 metri di tela per l’infanzia”, si è svolto nel periodo natalizio nella Galleria Umberto I e ha visto l’adesione di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura oltre a migliaia di napoletani che in quei giorni affollavano le vie della città.
L’iniziativa ha ottenuto il sostegno economico della Direzione Politiche Culturali della Provincia di Napoli, con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Napoli.

Top