Media e Networking a Hebron

E’ partito Media e Networking: nuovi strumenti per lo sviluppo locale, un progetto per lo sviluppo della democrazia e i diritti umani attraverso i media, nei territorori palestinesi della striscia di Gaza.
Il progetto è a cura del Servizio Civile Internazionale in collaborazione con International Palestinian Youth League, l’Università di Trento, l’XI Municipio di Roma e l’agenzia Amisnet e fa capo alle inziative per la democrazia e i diritti umani.

Leggi la scheda del progetto

Da Hebron Francesco Diasio in missione esplorativa.
A cura di red.

Il progetto è organizzato su due percorsi paralleli che tuttavia si intrecceranno in diversi momenti.
Uno si articolerà in seminari, incontri, scambi e workshops sui temi della democrazia e i diritti umani, centrando l’attenzione sui modelli di cittadinanza attiva e democrazia partecipativa. Sarà indirizzato a giovani, studenti/esse, enti locali, leaders e opinion makers dell’attuale società civile e agli operatori e operatrici dei media locali.
L’altro percorso si svilupperà attraverso attività finalizzate all’acquisizione di nozioni e capacità legate all’aspetto dei media, strumento fondamentale per la democratizzazione della società e per il coinvolgimento della società civile.

Top